MDFT Terapia familiare multidimensionale

Sono sempre più numerose le famiglie che si trovano a fronteggiare i  temi relativi all'uso di sostanze e di alcool e più in generale a comportamenti al limite della legalità o apertamente illegali da parte di figli adolescenti.

Il CTA, in collaborazione con la Scuola di Psicoterapia IRIS, ha organizzato un training specifico (primo in Italia) finalizzato ad acquisire una metodica di intervento innovativa, scientificamente validata e ampiamente sperimentata negli STati Uniti e in molti paesi europei. Un lavoro sull erisorse dei ragazzi, dei genitori, delle agenzie educative (in primis la scuola) e che valorizza la collaborazione con altri servizi eventualmente coinvolti, inclusa, se presente, anche l'autorità Giudiziaria.

Il servizio opera in stretta collaborazione con il Dr.Howard Liddle, a cui si deve la paternità dell'approccio, e con la Dott.ssa Alessandra Marotti, sua collaboratrice negli Stati Uniti (www.mdft.org).

Gli interessati possono telefonare allo 02/29511150 o inviare una mail all'indirizzo mdft@centrocta.it.

Dopo un primo colloquio conoscitivo avverà la presa in carico da parte dei terapeuti familiari e sperti, coadiuvati da assistenti, che sarà modulata in funzione del problema presentato e che prevederà il coinvolgimento di quanti, oltre alla famiglia e all'adolescente, potranno dare un contributo al percorso.

L'intervento si svolge nelle sedi di:

Milano, Via Valparaiso 10/6 (Mi)

Legnano, Via Spallanzani 22 (Mi)

Busto Arsizio, via Espinasse 18 (Va)